Skip links

GIUSTIZIA & CONSULENZA

Il Laboratorio del Diritto è la tua squadra di professionisti in ambito giuridico, quella che sa riconoscere l’importanza del tuo caso e ti ascolta e ti guida verso l’impostazione e la risoluzione giuridica del problema in modo efficace.

Il nostro team, principalmente con i loro leader Omenetti, Pagnucco e Vezzi, ama costruire con i propri clienti le fondamenta del rapporto fiduciario. Questo è il pilastro su cui si basa il servizio.

L’assistenza legale cura e valorizza l’ascolto orientato, attraverso un accurato esame della questione, una idea personalizzata di vero progetto giuridico. Le decisioni vengono assunte insieme, affinché possano costituire la ragionata, consapevole e realistica espressione della Tua richiesta di affiancamento professionale.

Vogliamo definirci come un “cantiere” sempre aperto: un laboratorio in cui si studia giorno dopo giorno e si analizza la situazione, per delineare gli obiettivi a breve e a lungo termine.

Lo scopo è quello di pianificare una strategia condivisa, studiata e creata a seconda delle singole esigenze.

Il Laboratorio del Diritto è ben di più di una mera assistenza legale. qui si offrono consulenze su numerosi campi del diritto, tra i principali quelli dell’ambito civile, penale, amministrativo, assicurativo, familiare, successorio, immobiliare, sanitario, tributario. Nell’elaborazione del piano siamo fieri di avvalerci dei migliori esperti (interni ed esterni allo studio). Ciò ha permesso negli anni di gestire al meglio in ognuno di questi rami ogni aspetto costruendo valore continuo a beneficio efficienza ed efficacia con risposta tempestiva in tempo reale.

Viviamo in una società complessa, in cui è forte il bisogno delle persone di gestire gli aspetti legali della quotidianità. È per questo che la nostra attività si fonda su una conoscenza dei saperi interdisciplinari interconnessi a 360°: i soci del Laboratorio non si limitano alle nozioni teoriche e ai libri stampati, ma si soffermano sulle ibridazioni degli istituti che si rispecchiano nelle incessanti e concrete esigenze.

Testare le necessità delle persone, significa poi selezionare e adoperare gli strumenti giusti per il raggiungere il cosiddetto “wellness giuridico”.

Non è sempre facile accorgersene, ma l’attualità è scandita da relazioni interpersonali di natura giuridica in continua crescita e evoluzione. Ciò vale per il singolo, per la famiglia, per l’impresa e ciò vale per i beni immobili, mobili, obbligazioni e per le relazioni con i beni, quali la proprietà il possesso, il godimento e per i contesti lavorativo, sanitario, sportivo, culturale, istituzionale. Anche Tu, come ogni soggetto, hai bisogno di un facilitatore legale a cui affidarti, per trovare la soluzione più adatta a ogni circostanza.

Il Laboratorio del Diritto è qui per questo: per proporre un’assistenza multi professionale, con servizi integrati per casi semplici e complessi. Il cliente non svolge più, come in passato, un ruolo di passivo fruitore ma diventa con noi protagonista dei processi decisionali. I nostri clienti con noi diventano consapevoli di ciò che stanno affrontando, del punto in cui si trovano, del percorso che rimane da compiere e del traguardo da raggiungere; Infine prendono con pienezza atto della sussistenza dei presupposti giuridici e dei mezzi per farlo.